Skip to main content
il diario di DELOS

Volontari per sportelli ascolto LGBT

By 22 Settembre 2016Settembre 24th, 2016No Comments

aiuto lgbtSiamo lieti di informare che il Comune di Vicenza, contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, ha deciso di finanziare lo Sportello LGBT fino a giugno 2017. Lo sportello sarà aperto il primo mercoledì di ogni mese (non più anche il terzo) dalle 18 alle 20 su appuntamento per fornire consulenza e sostegno psicologico gratuito per questioni di genere, mobbing, coming out, bullismo omofobico, transizioni di genere.

Il servizio ha sede nei locali dell’associazione “Donna chiama Donna” in via Torino 11.
Per fissare l’appuntamento è possibile contattare telefonicamente o con sms il numero 342 7807641, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13.
Lo sportello è gestito dall’associazione “Donna chiama Donna onlus” con una propria operatrice esperta, affiancata da personale volontario appositamente formato messo a disposizione dal Coordinamento delle associazioni LGBT vicentine.

Ringraziamo ancora una volta Daniela e Nicky per la puntuale gestione del servizio nei due anni di esercizio passato che hanno aiutato molte persone.
I volontari formati sono pregati di dare conferma della propria disponibilità chiamando direttamente il telefono dello sportello.

Vi è inoltre una nuova opportunità di formazione gratuita per la partecipazione al nuovo servizio G.A.G.A. in prossima apertura. Il servizio Gruppo Aiuto Giovani Arcobaleno è organizzato da Arcigay.
Sono state definite due date per il corso di formazione obbligatorio (anche nel caso si siano già precedentemente seguiti altri corsi):
– 24 settembre: “Tecniche di accoglienza, ascolto e gestione degli utenti”, relatori dott.ssa Silvia Pasqualin e dott. Luca Zerbato
– 1 ottobre: “Percorso burocratico per i richiedenti Asilo”, relatore avv. Igor Brunello.

I corsi si tengono presso la sede di G.A.G.A. al B55 (C.tra’ Barche, 55 – Vicenza – all’interno del cancello del Teatro Astra) dalle 15 alle 18 e sono gratuiti.
E obbligatoria la prenotazione al corso di formazione, inviando una mail a questo indirizzo ( gagavicenza@gmail.com). I corsi e la partecipazione come volontari sono aperti a chiunque sia interessat*.

La partecipazione ad una attività non esclude la possibilità della seconda.

Ci auguriamo che queste nuove opportunità possano stimolare sempre più persone a dedicare un po’ del proprio tempo libero per essere di supporto a chi attraversa un periodo di difficoltà.

Staff d.e.l.o.s.

Author Staff d.e.l.o.s.

More posts by Staff d.e.l.o.s.