storia associazione

Siamo nati ad Ottobre 2011 (ma molti di noi hanno alle spalle varie esperienze di vita associativa) ed abbiamo esordito con una due madrine importanti che hanno tenuto a battesimo l’inaugurazione di delos: Anna Paola Concia e Cristina Balbi.

Il primo party organizzato per Halloween ha subito decretato quella che è diventato un appuntamento fisso: le serate a tema al Lioy 10

Credendo che “l’unione fa la forza” portiamo avanti con entusiasmo una continua ricerca di collaborazione con associazioni, gruppi e persone che condividono i nostri stessi ideali di un mondo dove non vi siano discriminazioni.

D.e.l.o.s. fa parte di un coordinamento Vicentino di associazioni interessate alle tematiche dei diritti civili in relazione alla comunità LGBTEQI ed’è inoltre in contatto a livello regionale con le diverse associazioni e gruppi dalle finalità simili presenti nelle varie città e capoluoghi.

I nostri mercoledì sono di dibattito (più o meno serio), di gioco ma anche in informazione e cultura trattando temi molto diversi tra loro (dalla storia del movimento gay vicentino alle campagne di raccolte firme per la famiglia anagrafica, dall HIV al dramma della shoa e molto altro). Ospitatiamo volentieri piccole rappresentazioni teatrali e serate-laboratorio a tema esperienziale.

Incontriamo associazioni e persone diverse che ci arricchiscono con un po’ della loro esperienza.

Ci piace pensare di crescere continuamente grazie alla partecipazione e l’aiuto di tutti.

In generale le serate sono tenute da membri del direttivo o dell’associazione o da esperti/ospiti che sono contattati a seconda del tema della serata. Gli ospiti intervengono a titolo gratuito. Le serate, ad entrata libera, sono rivolte a tutta la cittadinanza.

Per un maggiore dettaglio su quanto organizzato visita la sezione dei programmi del mese nell’archivio presente su questo sito.

Novembre 2013: intervista al Presidente di DELOS