Iniziativa domande agli esponenti politici

Durante l’ultima serata, si é discusso della possibilità di porre delle domande pubbliche, attraverso il nostro sito web, sui temi cari alla comunità LGBT a tutti coloro che si candidano a rappresentare la società civile in camera e senato dal prossimo anno.
DELOS é una associazione apartitica, ma ugualmente da tempo auspica un maggiore interesse da parte delle istituzioni a temi ai noi cari.

Le nostre domande verranno pubblicate appunto sul nostro sito, faremo in modo che queste  ottengano una certa visibilità,  affinché singoli esponenti politici e non, possano pubblicamente rispondere rendendo esplicita la loro posizione. In questo daremo una spinta in più affinché le forze politiche si interessino a chi siamo e a cosa chiediamo.

L’iniziativa nasce da una richiesta di endorsement giuntaci recentissimamente.
Il Movimento 5 stelle ha da poco concluso le proprie primarie per il parlamento, mentre quelle del Partito Democratico si terranno a breve, altre potrebbero seguire… Nel nostro paese l’attuale legge elettorale non prevede le preferenze, ma ciò non toglie che un confronto individuale e non, con le nostre richieste possa portare acqua al nostro mulino.

Vi prego di partecipare all’iniziativa proponendo domande o temi a voi cari, su tematiche LGBT o sui diritti civili. I tempi sono ristretti e vi prego di rispondere entro sabato inviando le domande da porre a:
info@delosvicenza.it


Grazie
Staff delos
Share