Skip to main content
il diario di DELOS

Samantha e la gestione domestica

By 14 Settembre 2012Maggio 16th, 2016No Comments
Oggi vi parlerò di come è bello fare i lavori di casa….
Invece no non è bello per niente!! E diciamolo tutti insieme una volta per tutte!!! Vorrei una colf ma ovviamente non me la posso permettere!!

Questa cosa dei lavori di casa che significato ha? Vorrei conoscere la persona che ha inventato quel termine li…cosi, giusto per farci un discorsetto. “Lavori di casa” una frase che in verità dice tutto e niente e che, detta tra noi, incute un certo timore!


Per esempio io per lavori intendo cambiare una lampadina, buttare giù un muro…insomma della manovalanza, invece zacchete che mi trovo con il ferro da stiro in mano quando avrei preferito vedere Mister Muscolo sturare il cesso (perdonate il mio francesismo).

Dicevo quindi che è preferibile dire le cose come stanno….”oggi faccio le pulizie di casa”.
Noi donne, ed anche qualche ometto, potremmo definirci, “operatori domestici”. Mi piace questo sillogismo, ha un certo peso e rilevanza.
Mettiamo per esempio che qualcuno ci chieda cosa facciamo nella vita: non risponderemo MAI più “la casalinga”, ma, con fare decisamente sopra le righe, potremmo finalmente rispondere “L’operatrice domestica”, tiè!!
Ahh siii oggi son proprio ispirata, lo stirare ha portato a galla la mia vena creativa, mi ha svuotato il cervello riempito l’ anima…!

La verità è che non ho praticamente mai stirato nella mia intera vita, cosi nel momento del bisogno, mi sono comperata questa tavola da surf con le bollicine rosa ed ho reciclato un ferro. Mi sono detta:“Samantha, ce la puoi fare!! Lo fanno tutti giusto?” Ho messo su un bel po di musica swing anni 20 e via con il lisssio!!
Ah beh oggi va cosi domani si vedrà, ci sono ancora i piatti parcheggiati nel lavandino per non parlare della cena da preparare….ma perchè quando guardo Sex and the City ho l’impressione che sia tutto molto più semplice?? Cara Carry non sarà il tuo gonnellino rosa a farci fesse? A dogni modo ci piaci un sacco!!!!

Alla prossima, vi lovvo tanto, vostra sempre (sotto un cumulo di panni)

xxx
Samantha
Staff d.e.l.o.s.

Author Staff d.e.l.o.s.

More posts by Staff d.e.l.o.s.