Una nuova quest bussa alla porta. Amanti del gioco di ruolo, difensori della libera espressione identitaria, appassionatз di storia, merз viandanti di Porto Burci: è tempo di unire le forze!
Venerdì 24 Febbraio siamo prontз ad accoglierti, con D.E.L.O.S. APS e la Loggia del Crepuscolo a Porto Burci per STONEWALL 1969: A war story. Trascorri con noi una lunga notte esplorando la rivolta che ha segnato la storia del movimento LGBT+.
PERCHÉ STONEWALL?
Nel 1969 gli atti omosessuali erano illegali in tutti gli Stati Uniti tranne l’Illinois. Tempi duri per chi frequentava lo Stonewall Inn, un bar gay molto popolare a New York: per la società altro non era che un covo di criminali e malat3. Una notte d’estate, la frustrazione degli avventori scoppiò in rivolta contro le violenze della polizia. Gli scontri durarono giorni.
Così Stonewall passò alla storia: quella notte nacque il movimento di liberazione omosessuale nella sua incarnazione moderna, che ha portato a una lotta costante contro la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, per il riconoscimento dei diritti civili.
———————————–
COSA TI ASPETTA
18.30 | Apertura del Circolo Cosmos
19.00 | Parliamo del gioco di ruolo “Stonewall 1969: A war Story” [2023, Asterisco Edizioni] con Stefano Burchi [autore e game designer] + Marta Palvarini [Project Manager] + La Gilda del Cassero
20.00 | Intervallo MusicALE – Joyful sounds for free souls
[Dj-set di Ale Bhg]
20.45 | Inizio GDR “Stonewall 1969: A war Story” – SOLO SU PRENOTAZIONE
Emozioni, segreti, lotta, scelte a nervi (più o meno) saldi: trova il tuo personaggio e immergiti in 3 ore di intenso roleplaying game.
Per tutta la serata | Giochi della Loggia – potrai giocare con una selezione di giochi da tavolo della Loggia del Crepuscolo.
INGRESSO LIBERO – consumazione riservata allз sociз del Circolo (è possibile tesserarsi la sera stessa dell’evento).
———————————–
COME PARTECIPARE AL GIOCO
Per garantire la migliore esperienza, il GDR è riservato a 12 partecipanti. Per partecipare compila il modulo che trovi qui >> https://forms.gle/JbwW8AynMJ4x6TFh8 << e presentati entro le 20.45 a Porto Burci. Una volta iniziato il gioco non sarà più possibile aggiungersi al tavolo.
WARNING
“Stonewall 1969” è un gioco forte per il cuore. Tratta tematiche intense, come ci si aspetta da una rivolta che ha segnato la storia del movimento LGBT+. Ma non temere, perché non sarai mai solə, né lasciatə allo sbaraglio. All’interno del gioco sono previsti una serie di strumenti di sicurezza per gestire la zona di comfort di chi si siede al tavolo. Siamo prontз ad accoglierti come protagonista della storia, garantendoti uno spazio sicuro.
——————————-
PER SAPERNE DI PIÙ clicca sui link:
www.portoburci.it/flusse-stonewall-1969/
Stonewall 1969 – A war Story – La Gilda del Cassero – Delos Vicenza – Loggia del Crepuscolo